venerdì 6 settembre 2013

Camillorè: presentazione del nuovo video a Bari il 10 settembre




MARTEDI' 10 SETTEMBRE
CAMILLORE'

Presentano il videoclip di L’Orologio Di Ulisse
Tratto dal nuovo disco Il Kaos Della Solitudine
Materiali Musicali / o2digitale.com
Data di uscita 25 Settembre

@
CINEPORTO DI BARI
Inizio: ore 10.00 AM


Il 10 settembre alle ore 10 (mattina) presso il cineporto di Bari i Camillorè presentaranno il videoclip de L’Orologio Di Ulisse, primo singolo estratto dal nuovo album Il Kaos Della Solitudine.
Il videoclip è stato girato dalla Film Found Family con la regia di M. Gernone e A. Ferrante.
Ironia, mitologia e poetica surreale sono gli ingredienti di questo brano scritto in collaborazione con Michele Jamil Marzella ed eseguito assieme all'ImprobabilBand.

L’album è prodotto da Materiali Musicali e distribuito dall'etichetta di Giordano Sangiorgi in collaborazione con la Ossigeno e supportato dal grande lavoro di Bass Culture, Brescia Management e Lunatik.
Inoltre questo disco è promosso con il sostegno di Puglia Sounds Record - (PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV - INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO).

INTRODUZIONE AL DISCO
Dopo i due energici e sognanti concept-album d'esordio (Non Mordete le ali alla Cicogna e Graffi e Perle) che hanno fatto da cornice a travolgenti, numerosi e importanti live tra il 2009 e il 2012 (compreso il prestigioso palco del Primo Maggio a Roma nel 2010), i Camillorè tornano nell'autunno del 2013 con un nuovo ed entusiasmante disco: Il Kaos Della Solitudine.
Metafore mitologiche, suoni e arrangiamenti che spaziano dal rock mediterraneo al folk e un'ironica poetica cantautorale sono gli ingredienti di questo nuovo lavoro dei musicisti-sognatori della terra di Sghisghigno.
Davide Ceddìa (voce), Marco Malasomma (batteria), Gianpiero Fortunato (chitarra), Roberto Baratto (tastiera e fisa), Gerardo Antonacci (basso) sono i protagonisti di questo surreale viaggio tra le leggende dell'Antica Grecia e il sentimento di solitudine e caos metropolitano dei nostri giorni.
Anche in questo disco sono presenti preziosissime collaborazioni con artisti pugliesi di fama nazionale come l'ImprobabilBand di Michele Marzella e il sassofonista Roberto Ottaviano.
L' album è composto da 11  tracce, tra cui L’Orologio Di Ulisse (che sara' il primo singolo radiofonico) e Teresa Dondolava, che è stata colonna sonora di un cortometraggio omonimo, uscito nel gennaio 2013.
"Questo disco è promosso con il sostegno di Puglia Sounds Record - PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV - INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO".
Camillorè è gestito da Brescia Management.

LEGGI QUI LA BIOGRAFIA DEL GRUPPO




Nessun commento:

Posta un commento